A Rimini torna la mostra ‘Imprevedibile istante. Giovani per la crescita’
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
La Fondazione per la Sussidiarità insieme al Meeting di Rimini hanno realizzato la mostra intitolata ‘L’imprevedibile istante. Giovani per la crescita’ che verrà riaperta domani 19 febbraio fino al 3 marzo allestita presso lo Spazio Duomo di Rimini.
La stessa mostra è stata inaugurata dal presidente Mario Monti all’inizio della kermesse riminese durante l’estate scorsa. L’obiettivo di questa iniziativa è di dare ai giovani un’opportunità per riflettere sulle difficoltà affrontate dalla nostra società che è sempre più distante dalla capacità di iniziativa che nel passato ha motivato tantissimi a ricercare ideali importanti e promuovere non solo il loro benessere ma anche quello dell’intera collettività.
La mostra prende in considerazione la fase cruciale per i giovani del nostro Paese, ovvero il loro percorso durante gli studi e l’avviamento all’attività professionale. I ragazzi potranno ammirare esperieze e storie vere attraverso video raccolti in tutta Italia e anche all’estero dove i protagonisti hanno preso l’iniziativa cambiando la loro vita in un preve istante e investendo nei loro sogni con creatività, tenacia e intuizione.
I gruppi e scuole potranno visitare la mostra dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 mentre il pubblico dalle ore 17 alle ore 21 e la domenica dalle ore 15 alle ore 20. La mostra è ad entrata libera e la visita guidata sarà gratuita.