Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutti intorno al Signor G

Notizia pubblicata il 29 febbraio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : San Marino


Questa sera alle 19.30 verrà inaugurata a San Marino la mostra "Qualcuno era… Giorgio Gaber", evento molto atteso in un città a cui Gaber era molto legato.

Gaber è stato infatti spesso ospite del Titano e proprio al Teatro Nuovo di Dogana avvenne la sua ultima esibizione pubblica il 15 febbraio 2000 con Gaber 1999/2000.
La mostra è stata allestita presso il foyer del Teatro titano ed è costituita da pannelli che documentano la carriera di Gaber attraverso fotografie, interviste, recensioni, testi di canzoni e monologhi.
Presenzieranno il taglio del nastro il Segretario di Stato per la Cultura Romeo Morri, il giornalista Andrea Scanzi e di Simone Rota della Fondazione Giorgio Gaber.
Fa sempre parte di questo progetto itinerante il lungometraggio di circa due ore realizzato per l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma in collaborazione con Rai Teche e con la Fondazione Giorgio Gaber.
Il lungometraggio è stato realizzato usando materiale di repertorio e ripercorre tutta la carriera di Gaber partendo dalla sua prima apparizione televisiva nel 1959 per arrivare ai sui ultimi lavori discografici.
All'apertura della mostra si terrà un'incontro-spettacolo dal titolo "Gaber se fosse Gaber" che rappresenta una sorta di viaggio nel mondo dell'artista con momenti di approfondimento e riflessione.
La mostra è ad ingresso gratuito e rimarrà aperta fino al 4 marzo.
Per informazioni tel: 0549 882416.

foto by http://www.flickr.com/photos/71644910@N00/