Lungo viaggio tra gli ultimi uomini della terra
Notizia pubblicata il 04 giugno 2009
Categoria notizia : Cultura
DA OGGI a giovedì 13 gli spazi della piazza coperta di Sala Borsa (Piazza Nettuno, 3) ospitano la mostra fotografica Gli ultimi uomini – Viaggio tra le tribù della Nuova Guinea
Con 20 gigantografie degli scatti a colori realizzati da Iago Corazza e Greta Ropa durante il viaggio in Nuova Guinea raccolti nell’omonimo libro (già in distribuzione), edito dalla casa editrice White Star specializzata in libri fotografici per il National Geographic.
E domani alle 17,30, l’Auditorium Biagi ne ospita la presentazione multimediale con videoproiezione del reportage realizzato per la White Star – National Geografhic, introdotto e commentato dagli autori che racconteranno la loro esperienza di viaggio.
IAGO Corazza ha realizzato documentari per i principali canali televisivi.
Nel 2002, ha portato a termine con Greta Ropa una spedizione in auto di 64.680 chilometri attorno al mondo, definita dalla Cnn “unica e assolutamente irripetibile” raccontata da due volumi e da 35 puntate televisive. Gli ultimi uomini rappresenta un percorso attraverso luoghi dove il tempo e la natura sono quelli degli albori dell’umanità.
Si tratta di uno spettacolare reportage raccontato da testi avvincenti e da centinaia di immagini esclusive ma anche una sorprendente indagine sulla vita e sulle sfide di queste popolazioni.
foto by http://www.flickr.com/photos/centrifuga/