Domani s'inaugura la mostra dei fiori
Notizia pubblicata il 04 ottobre 2007
Categoria notizia : Sagre Feste
PRENDE IL VIA DOMANI, in piazza del Popolo, l'attesissima Mostra mercato dei fiori e della piante ornamentali.
Giunto ormai alla sua 53esima edizione, l'evento viene associato dai pesaresi alla festa di San Francesco, patrono d'Italia, anche se quest'anno l'inaugurazione slitta di un giorno rispetto alla celebrazione della memoria liturgica.
Da quest'anno inoltre, il tradizionale evento autunnale viene organizzato dall'azienda speciale Terre di Rossini e Raffaello, costituita dalla Camera di Commercio per promuovere il settore dell'agricoltura e più in generale il territorio provinciale. La mostra sarà inaugurata domattina alle 10,30, alla presenza delle autorità , e si concluderà domenica sera.
" LA MOSTRA dei fiori - afferma l'organizzazione - é un avvenimento che richiama pubblico non soltanto tra i pesaresi o gli abitanti della costa, ma anche da tutto l'entroterra e dalle province limitrofe.
Per chi viene da fuori, la manifestazione é infatti una buona occasione per trascorrere un piacevole fine settimana nella nostra provincia, per visitare i luoghi più caratteristici e per degustare le specialità gastronomiche locali".
LA GIORNATA inaugurale sarà allietata da un gruppo musicale, che si esibirà tra i visitatori e gli espositori della mostra.
Come di consueto, la Camera di Commercio allestirà il proprio stand istituzionale per comunicati, informazioni e notizie ai visitatori. A fianco degli espositori di fiori e piante ornamentali, infine, saranno presenti produttori di miele, rivenditori di vasi e manufatti e vari articoli per fiori.
foto by mox601