Rimini Castel Sismondo Mostra Fellini Oniricon
Notizia pubblicata il 15 gennaio 2008
Categoria notizia : Musica
Fosse ancora vivo, domenica avrebbe compiuto 88 anni. In omaggio a Federico Fellini, la Fondazione inaugurerà domenica a Castel Sismondo la straordinaria mostra Fellini Oniricon. Il libro dei miei sogni.
ONIRICON: I sogni di Fellini in mostra da domenica a Castel Sismondo
Curata da Tullio Kezich (considerato il maggiore biografo del Maestro) e da Vittorio Boarini, direttore della Fondazione Fellini, la mostra é stata per la prima volta esposta a Roma in ottobre, in occasione della Festa internazionale del cinema.
E da domenica, per la prima volta, i visionari disegni con cui Fellini era solito dare forma ai suoi sogni, saranno esposti a Castel Sismondo. Oltre cento le tavole che si potranno ammirare nella mostra, e che Rizzoli ha di recente pubblicato in un prezioso volume dedicato proprio al Libro dei sogni.
L'apertura dell'esposizione, che coinciderà con i tradizionali festeggiamenti celebrati dalla Fondazione Fellini per l'anniversario della nascita del Maestro (scomparso il 31 ottobre del 1993), si terrà domenica a Castel Sismondo alle 18. Interverranno, tra gli altri, lo stesso Tullio Kezich e il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli.