Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Fellini Dall'Italia alla Luna Al MAMbo di Bologna

Notizia pubblicata il 09 marzo 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Il 24 marzo sarà inaugurata la Mostra "Fellini. Dall'Italia alla Luna" e continuerà fino al 25 Luglio alla sede di MAMbo: la Galleria di Arte Moderna di Bologna

L'inaugurazione della mostra farà anche da rassegna di personaggi amici e affezionati a Federico Fellini: infatti il 24 Marzo alle ore 17:30 ci sarà un primo incontro con lo scrittore e giornalista Sergio Zavoli, anche amico fraterno del grande Maestro.

Poi alle 22:15, il Regista serbo Emir Kusturica presenterà, nella sala del Cinema Arlecchino di Bologna ( con biglietti interi a 8 euro e ridotti a 6 euro fino ad esaurimento posti ) Il Regista Kusturica si dichiara grande discepolo del Maestro Fellini e infatti introdurrà la visione di Amarcord, film che lo ha ispirato per la realizzazione de "Il tempo dei gitani"

Alcuni giorni dopo, il 27 parteciperà alla mostra il Regista e attore Sergio Rubini che presenterà al Cinema Lumiere il Film "Intervista" di cui, con Anita Ekberg, Marcello Mastroianni e lo stesso Federico Fellini, è uno dei protagonisti.

Inoltre ringraziando il buon cuore degli organizzatori, i biglietti di ingresso alla Mostra "Fellini. Dall'Italia alla Luna" al MAMbo danno diritto (esibendolo alla cassa) a riduzioni per proiezioni e rassegne, e viceversa il biglietto di ingresso alla presentazione dei film da diritto ad una riduzione per il prezzo di entrata alla mostra