Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

ARCHEOLOGIA Quasi 100 mila visitatori per le mostre allestite da RavennAntica

Notizia pubblicata il 07 novembre 2007



Categoria notizia : Turismo


LUNEDàŒ hanno chiuso i battenti le mostre archeologiche Felix Ravenna, allestita presso il complesso di San Nicolò, e Mosaici d'Oriente a San Domenico.

 Il bilancio é più che positivo per entrambe: Felix Ravenna ha infatti superato le 40mila presenze, mentre Mosaici d'Oriente, in soli tre mesi, ha raggiunto quota 55mila visitatori.

A San Domenico, oltre ai quattro splendidi mosaici di VI secolo provenienti dalla Siria, anche una esposizione di fotografie dell'ex zuccherifico di Classe curate dall'Urban Center e scattate da Marco Mensa.

"Un vero successo di pubblico - dichiara Elsa Signorino, presidente di RavennAntica - e in particolare 'Mosaici d'Oriente' é davvero un ottimo inizio per il laboratorio di restauro del Museo di Classe che inaugureremo ad inizio 2008.

Stiamo già  lavorando al prossimo evento a San Nicolò, che aprirà  il 14 marzo e sarà  dedicato all''Otium' in epoca romana, in particolare in domus urbane e rurali. Saranno esposti gli strati sottostanti l'attuale Domus dei Tappeti di Pietra, alla scoperta di ciò che oggi non é visibile: cioé la Domus adrianea e le terme ancora inedite, che lo straordinario sito ci ha restituito".