Al Palazzo del Podestà la mostra di Federico Arcuri
Notizia pubblicata il 04 aprile 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
I social network rendono l’essere umano sempre più solo e disgregato interiormente per via di rapporti personali sempre più fittizi, questo il tema della mostra di Federico Arcuri intitolata ‘Oltre il senso del luogo’ che resterà esposta fino al 21 aprile 2013 presso il Palazzo del Podestà di Rimini.
Il titolo fa riferimento alla tesi del saggio omonimo di Joshua Meyrowitz. La mostra è formata da installazioni di disegni e una serie di grandi opere inedite che mostrano soggetti metropolitani in bianco e nero immortalati a Berlino che si trovano circondati dalla realtà mischiata alla comunicazione virtuale. Due mondi paralleli in equilibrio che resteranno inconciliabili. Le sue opere mostrano come la realtà e il virtuale sono due dimensioni separate che presto crolleranno dato che tolgono il senso dello spazio essenziale per le relazioni interpersonali.
La mostra è curata da Stefano Taddei e Francesca Baboni, realizzata in collaborazione con le gallerie Paola Cardano Arte Contemporanea, Emmeotto e il Comune di Rimini.
L’ingresso è gratuito. Il Palazzo del Podestà in P.zza Cavour è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.30.