GLI SGUARDI DI SAMORÌ A CERVIA
Notizia pubblicata il 06 luglio 2009
Categoria notizia : Cultura
La mostra si articola in due sezioni — presentate fra luglio e il prossimo ottobre — nelle sedi di Cervia (Magazzini del Sale) e Bagnacavallo (Antico Convento di San Francesco), tesoro architettonico di particolare eleganza e suggestione.
Il progetto espositivo si pone in continuità con le mostre precedenti a Cervia, dedicate a Warhol, Maccari, Moreni. E’ promosso da Cna e dai Comuni delle due sedi espositive, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e in collaborazione con la Galleria L’Ariete di Bologna.
A Cervia sono in mostra — tutti i giorni dalle 20 alle 24, il lunedì 17-24 fino al 30 agosto — i lavori significativi degli ultimi quattro anni, riletti in funzione delle due architetture, unitamente ad un’ampia sezione di inediti appositamente creati dall’artista.
Saranno esposti quindici lavori di grandi dimensioni, una vasta ‘quadreria’ di opere di medie dimensioni e una installazione composta da oltre trenta tavole di piccolo formato. Al corpus pittorico si aggiungono numerose sculture.
foto by http://www.flickr.com/photos/25831000@N08/