BRUXELLES Mostra di mosaici per diventare città della cultura
Notizia pubblicata il 19 ottobre 2007
Categoria notizia : Cultura
ESITO positivo per la missione a Bruxelles e Lussemburgo dell'assessore alla cultura del Comune Alberto Cassani . A Città del Lussemburgo, capitale europea della cultura per il 2007, é stato ricevuto dall'ambasciatore italiano, Roberto Bettarini, e dai responsabili di 'Lussemburgo capitale europea della cultura', in particolare dal coordinatore generale Robert Garcia e dal presidente del consiglio di amministrazione, Guy Dockendorf.
 Durante i colloqui, Cassani ha presentato le motivazioni della candidatura di Ravenna per il 2019, acquisendo informazioni e suggerimenti a partire dall'esperienza lussemburghese, e incontrando grande disponibilità alla collaborazione da parte di tutti gli interlocutori.
A Bruxelles Cassani ha incontrato i responsabili delle attività espositive del Parlamento europeo al fine di definire le date e gli spazi per la mostra delle copie dei mosaici antichi di Ravenna.
In base agli accordi presi, si può dunque annunciare che il Parlamento europeo di Bruxelles ospiterà l'esposizione nel novembre del prossimo anno in una delle sue sale più prestigiose.
Si tratterà di un'altra occasione di fondamentale importanza per dare ancora più forza alla candidatura di Ravenna e di raccogliere altri consensi in ambito europeo. Â Â Â
foto by blu_blue