Cervia mostra e concorso.Le stanze degli hotel come le vuole Guerra
Notizia pubblicata il 16 settembre 2008
Categoria notizia : Eventi
TONINO GUERRA ha sempre sostenuto che le camere d'albergo spesso sono tristi e con l'estro che lo contraddistingue ha proposto soluzioni per renderle più allegre ed accoglienti. Tenendo presente i suggerimenti del poeta, Terenzio Medri ha organizzato, in concomitanza con l'assemblea degli albergatori, l'expo 'La stanza d'albergo'.
L'esposizione, che viene inaugurata oggi alle 16.30 al Magazzeno del Sale 'Torre', é dedicata al design ed all'innovazione di quello che, secondo la definizione dello stesso Medri, é 'il fulcro dell'albergo'. Vengono messe in mostra fino a venerdì le più avanzate soluzioni per quanto riguarda l'arredamento, la progettazione e l'allestimento delle stanze. L'expo é stata ideata e realizzata da Ascom Federalberghi.
Gli spazi espositivi sono dello Studio Micaela Mazzoni. Sullo stesso tema del design e dell'innovazione al servizio dell'accoglienza turistica domani, alle 15, convegno 'Le stanze d'albergo' con interventi di amministratori ed esperti del settore. Alle 16.30 seconda parte dell'assemblea degli albergatori che si terrà a porte chiuse. Al termine verrà consegnato un 'Oscar' agli alberghi con le stanze più belle. «Intendiamo dare idee e suggerimenti - spiega Antonella Ravaglia che ha curato il progetto - a quanti si occupano di turismo circa l'arredamento e l'accoglienza».t.d.b.
foto di http://www.flickr.com/photos/ze_baldo