![Mostra del pittore Vittorio Mascalchi a Predappio Mostra del pittore Vittorio Mascalchi a Predappio](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/mostra-del-pittore-vittorio-mascalchi-a-predappio/875590-1-ita-IT/mostra-del-pittore-vittorio-mascalchi-a-predappio.jpg)
Le opere di Mascalchi tra gli antichi tini
Notizia pubblicata il 19 agosto 2009
Categoria notizia : Cultura
UNA bella mostra del pittore bolognese Vittorio Mascalchi si chiude oggi alla Vecia Cantena dla Pré di Predappio Alta.
Nelle sale del ristorante e fra gli antichi tini del museo enologico sono esposte chine e oli dell’artista che hanno come filo conduttore gli alberi e il menù.
Mascalchi è un pittore di notevole spessore e con un percorso che l’ha visto protagonista in prestigiose rassegne ed insignito di molti premi.
«L’arte — dice Mascalchi — e non solo l’arte, si è sempre avvalsa della tradizione per produrre innovazione, assumendo una visione bifrontale, come fosse una sorta di Giano, per guardare in avanti con lo sguardo rivolto anche all’indietro». I suoi dipinti non finiscono mai di stupire per la loro forza espressiva e suggestiva.
foto by http://www.flickr.com/photos/shaytan/