Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica storiche imbarcazioni in mostra nelle acque della Regina. Navi scuola per lanciare il porto

Notizia pubblicata il 08 aprile 2008



Categoria notizia : Musica


SARà€ davvero grande la primavera della Regina nel segno del nuovo porto ed anche della Marina italiana. Per lanciare la nuova darsena a mare da oltre 140 posti barca per panfili di ogni tipo le manifestazioni ed i festeggiamenti si annunciano davvero internazionali.

A partire dal prossimo 19-20 aprile quando con oltre 3.000 invitati si celebreranno i 40 anni del Ferretti Group con la presenza di almeno ben 18 modelli di splendidi yatch Ferretti con un meeting che per due giorni richiamerà  da tutto il mondo oltre 80 giornalisti di stampa e tv internazionali. Con un colpo d'effetto all'immagine della Regina.

Il 18 maggio si terrà  poi una regata di imbarcazioni a vela e dal 20 al 22 giugno saranno invitate alcune imbarcazioni ed equipaggi della Coppa America (nomi top secret ma probabilmente legati alle imbarcazioni italiane Mascalzone Latino e Luna Rossa). Ed ora, notizia dell'ultimo momento, potrebbero essere presenti sempre il 21 giugno anche alcune storiche imbarcazioni della Marina dello Stato italiano come i velieri «Il corsarso II», «Il Palinuro» e «Italia», navi scuola scenografiche e patrimonio della Repubblica per una cornice che sarà  sicuramente indimenticabile.

Il 27-29 giugno poi Cino Ricci, un altro volto e personaggio del mondo della vela e della nautica italiana, porterà  il Giro d'Italia a vela con un villaggio turistico per l'occasione di vela e spettacolo. Il 5 luglio la Notte Rosa con concerti dal vivo e splendide modelle trasformate in «Il mare sulla pelle». Il 27 luglio si ripeterà  il Guinness della fontana più lunga del mondo con «La notte magica delle vongole», il 28-30 agosto si unirà  poi la moda, al porto, ai panfili ed ai personaggi e le moto del Moto Gp (si annunciano altri grandi nomi). lu. pi. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/fromtarracototheworld)
Â