Al Palazzo Arengo una mostra d’arte contemporanea su ‘King’ un cavallo cieco
Notizia pubblicata il 07 gennaio 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Venerdì 10 gennaio alle ore 11 presso la sala degli Archi del Palazzo Arengo di Rimini sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea di King, il cavallo dagli occhi di Sole.
Presso un maneggio di Forlì infatti si trova un gruppo di giovani che gestisce un’attività ‘Onlus’ per bambini e disabili. In questo maneggio si trova King, un grigio giovane stallone arabo che ha perso la vista e che dopo tanto dolore è riuscito a reagire al buio superando la paura e affidandosi alle voci di chi lo ama.
Ora la sua storia ha ispirato una mostra d’arte contemporanea che esporrà opere di alcuni maestri italiani affiancate dai disegni realizzati da alcuni dei 450 bambini delle scuole materne, elementari e medie che hanno partecipato al progetto.
All’inaugurazione sarà presenta anche l’assessore ai servizi educativi, protezione sociale e vice Sindaco Gloria Lisi mentre Anna Lisa Rosetti, guida turistica dell’Emilia Romagna farà da moderatrice.
La mostra sarà aperta sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 17. Chi desiderà potra prenotare una visita guidata chiamando il numero 328/9055140.
L’ingresso è gratuito.