La mostra da Feltrinelli le tavole dei bozzetti e delle copertine della colonna Babele suite. Quei gioielli editoriali in rosso e nero firmati da Catacchio
Notizia pubblicata il 07 maggio 2009
Categoria notizia : Cultura
IL GRUPPO PERDISA Editore, in collaborazione con la Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana, organizza da ieri (e fino al 28) una mostra dedicata ai bozzetti e alle copertine realizzate dal disegnatore Onofrio Catacchio per la collana Babele Suite, diretta da Luigi Bernardi per il marchio Perdisa Pop che offre ai lettori trame avvincenti di autori giovani e affermati in una veste grafica seducente e intrigante.
«Esiste un fil rouge — spiega il disegnatore — che tiene assieme tutti i titoli. E in parte, con le cover, contribuisco a questa idea. La mostra degli originali permette a visitatori e autori di vedere ciò che io considero il “dietro le quinte” della realizzazione delle immagini per le copertine».
CIO’ CHE RIMANE costante è il doppio colore rosso e nero che dà anche il nome alla mostra la cui inaugurazione si terrà sabato alle 18, alla presenza di alcuni autori della collana, fra i quali Alfredo Colitto, Barbara Baraldi, Alessandro Zannoni, Patrick Fogli. Catacchio firmerà le copie dei libri con dediche grafiche personalizzate e il 28, a conclusione della manifestazione, ci sarà alle 18 un incontro con Stefano Di Marino e Angelo Marenzana, autori delle più recenti uscite di Babele Suite: rispettivamente “Pietrafredda” e “Buchi neri nel cielo”.
http://www.flickr.com/photos/