Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

mostra di Salvatori al Caffe' Vecchi. Le foto della Festa de’ borg per adottare i bimbi a distanza

Notizia pubblicata il 10 gennaio 2009



Categoria notizia : Eventi


LE IMMAGINI della festa del borgo San Giuliano rivivono nella mostra «Artificifuoco», esposta fino al 3 febbraio nelle sale del Caffè Vecchi.
La mostra, realizzata da Giorgio Salvatori di «Officina fotografica», con la collaborazione di Andreina Casalini, Manuela Cicoria e Beatrice Imperato, propone una serie di suggestive foto tratte dall’ultima edizione della Festa de’ borg, dedicata al tema de «Le veglie tra misteri e briganti».

Le immagini ripropongono in particolare le atmosfere surreali dello spettacolo principale, quello che ha tenuto a battesimo la festa, in cui il colore rosso del fuoco dominava. E non meno suggestive sono le foto che ritraggono i danzatori, i giocolieri, i cantastorie e i suonatori che hanno animato vicoli e piazzette del borgo, durante i 2 giorni della festa.
Ma la mostra del 45enne fotografo riminese avrà anche uno scopo benefico. Chi infatti acquisterà una (o più) foto di «Artificifuoco», contribuirà alla raccolta fondi della fondazione Avsi Cesena per le adozioni a distanza.

Dal 1972 l’Avsi è infatti presente nelle nazioni più povere, per sostenere la cooperazione e lo sviluppo, e l’aiuto all’educazione della popolazione infantile. Oggi l’Avsi opera in 40 paesi di Africa, America Latina, Est Europa, Medio Oriente e Asia, e aiuta oltre 35mila bambini e ragazzi con le adozioni a distanza. Per maggiori informazioni è possibile contattare Manuela Cicoria al n. 349.3160720.

foto by http://www.flickr.com/photos/