Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini Fiera la mostra sul magnesio di AIRET

Notizia pubblicata il 28 maggio 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 3 al 5 ottobre presso Rimini Fiera si terrà una mostra molto interessante dedicata al magnesio, minerale sempre più utilizzato nell’industria aeronautica se combinato in lega specialmente con l’alluminio.

AIRET – The Italian Industry Reinassance in collaborazione con Rimini Fiera darà la possibilità di scoprire particolari ad elevato spessore tecnologico che costituiscono parti strutturali di elicotteri, apparati avionici schermati, velivoli ultraleggeri e soluzioni progettuali per ridurre al massimo il peso dei velivoli mediante l’utilizzo delle leghe di magnesio che aumenta notevolmente le performance del velivolo e permette di risparmaire sulle risorse energetiche ausiliarie e sul carburante.

Sembra proprio che il futuro del volo sia collegato all’AEROmag, l’Aeronautical with Magnesium Solutions, che è stato già utilizzato da tempo nel settore dell’aeronautica militare ed aerospaziale e recentemente si sta diffondendo anche nell’aviazione generale e da diporto.

E’ quindi certo che questa mostra inedita all’avanguardia attirerà l’interesse internazionale dell’intero settore.

Confermate le delegazioni estere di buyer interessate ad AIRET che arriveranno dalla Turchia, Tanzania, Kazakistan, Azarbaijan, Uzbekistan, Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Saudia Arabia, Egitto e Abu-Dhabi.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.airet.it.