Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sanremo? Chissenefrega Morgan Da Vespa senza Rimpianti

Notizia pubblicata il 05 febbraio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Ma com'è bello andare in giro col morale sotto i piedi - canticchiava ieri Morgan - se c'è un Vespa special che ti toglie i problemi. Così ieri il Bruno nazionale s'è scoperto indulgente confessore di Marco Castoldi, mosso dalla consueta pietà verso gli afflitti che lo ha punto per l'ennesima volta facendolo catapultare da consumato cronista sul grande neo di Sanremo 2010: la coca, fumata dall'imputato Morgan per sua esplicita ammissione.

IERI SERA L'X FACTOR prodigo sprofondava elegantemente su Raiuno, nella poltrona bianca come la polvere degli studi di Porta a Porta. Titolo della puntata: A un passo dal baratro (dal crack sarebbe stato più veristico). Per Morgan giacca nera e camicia grigia, poco c'è mancato che anche quest'ultima fosse nera colore più in linea con la coraggiosa dichiarazione in odor di Ventennio Di Sanremo me ne frego, Sanremo Chissenefrega. se va bene a lui, buona camicia (nera) a tutti.

Non ci voglio più andare - ha puntato i piedi l'arrendevole ma ribelle Morgan - ci tenevo tanto, al festival, la canzone mi piaceva molto, ma a questo punto chissenefrega.

Lessico non propriamente da salotto, ma tant'è. Mentre don Antonio Mazzi faceva il suo mestiere (Dì che di Sanremo non te ne frega niente e non ci vai, a guisa d'un inquisitore che strappa la confessione alle presunte streghe), Morgan rispondeva Non faccio apologia della droga. Sono vittima dei miei errori. Sto alle decisioni che ha preso la Rai. Per dirla con Battisti, io vorrei far Sanremo, non vorrei stare a casa, ma se la Rai vuole... Non sono qui per Sanremo - ha sbottato l'artista dall'alto del suo ciuffo romantico alla Ugo Foscolo, non a caso la canzone per Sanremo era La sera mi interessa molto di più questo dibattito sull'uso delle droghe, di fronte al quale l'argomento Sanremo cade.

Il giudice di XFactor ha così vinto il festival del patteggiamento sperando in una riduzione della pena, tant'è che s'è impietosito pure Pierluigi Bersani, segretario del Pd: Ha dato un cattivo insegnamento, ha sbagliato, ma non possiamo massacrarlo diamogli un'altra possibilità. Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni chiosa a avuto un approccio troppo leggero su un tema troppo pesante (a proposito di droghe).

Andrea Muccioli della comunità di San Patrignano: Antidoping per tutti i personaggi dello star system. Il parlamentare Pdl Gasparri La Rai non torni indietro. Sembra accontentarlo il direttore artistico del Festival Mazzi: Mi spiace non averlo in gara, ma la sua vicenda non riguarda più gli aspetti artistici.

L'udienza è tolta. Intanto il cantante che scacciava la depressione craccandoci sopra riceve mail di affetto da Vasco e Finardi, mentre Lucio Dalla, nell'auspicio che l'anno che verrà sia quello di Morgan, lo benedice L'esclusione da Sanremo sarebbe stata giusta se lui fosse stato stonato. Infine, Morgan è un bravissimo artista e ha una cultura musicale molto ampiaè il commento di Arisa, vero nome Rosalba Pippa. Con un cognome così non poteva che andare in soccorso a Morgan