![Morgan Morgan](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/morgan-mistero/1009395-1-ita-IT/morgan-mistero.jpg)
Mistero Morgan annuncio della Clerici all'Ariston
Notizia pubblicata il 15 febbraio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Perché Sanremo è Sanremo. Ta-ra-tata- ta-ta-tà. Tutto il Paese era in ansia per lui. L'Italia tutta, di destra, sinistra, i fan della Pepsi come i fan della Coca. Il fumatore Morgan ci aveva commosso tutti indistintamente, e tutti, la verità si dica, avremmo dato il mondo per tendergli la mano. Allungare l'ultima sigaretta al condannato. Dare miccia al tabacco. O al crack, tanto ormai è irrilevante.
E INVECE NO , come canta Laura Pausini. San Remo ha interceduto presso l'Altissimo. E quando Dante da lassù aveva appena aggiunto un nuovo capitolo all'Inferno per buttarci dentro Morgan, ecco che madonna Antonella irrompeva ieri al tg delle 20 dell'ammiraglia Rai «Morgan sarà sul palco dell'Ariston». Clap clap. Applausi e urla. Neanche una mezz'oretta e le agenzie di stampa battono un'altra verità «Morgan non sarà in nessun modo al festival di Sanremo né di persona né in video. Lo si apprende in ambienti della direzione generale della Rai in riferimento a quanto dichiarato dalla conduttrice Antonella Clerici in una intervista televisiva».
La prima cosa che molti devono aver pensato è stata ma sono tutti fumati «Siccome tutti mi chiedono di Morgan ti dico che Morgan ci sarà - diceva ieri santa Antonella a Vincenzo Mollica - ome Non te lo dico ma ci sarà». Potrebbe anche voler dire che sarà tra il pubblico, o alla buvette dell'Ariston sorseggiando una Coca.
chiedendo l'autografo a Pupo e Emanuele Filiberto. Morgan ottiene la grazia, anzi no. Inutile nascondersi dietro una foglia di coca, Sanremo è sempre Sanremo, che ci sia Luca il gay o il fumatore Morgan, l'aspirante suicida salvato da superPippo o la pornostar Laura Perego che mise in imbarazzo Paolino Bonolis. Morgan, nessuno ti ha condannato va e non fumare più.
Così direbbe Gesù, ed Antonella Clerici lo sa. Ma la Rai è dura di cuore ed è ferma alla legge del taglione. Intanto, tra polemiche più o meno presunte, c'è un appello importante quello di Claudia Endrigo. La figlia del cantautore scomparso Sergio si rivolge ad Antonella Clerici «Mio padre sognava di ricevere un premio alla carriera - racconta dalle pagine di Gente - Pur non conoscendola di persona, penso che la Clerici sia una donna sensibile, che conosce il pubblico e ne sa interpretare i desideri».
Ai ricordi del cantautore istriano vincitore a Sanremo nel '60 con 'Canzone per te si aggiungerà presto il Premio alla carriera che la Siae le consegnerà a Roma dopo la Kermesse canora. Elisa, intanto tra gli ospiti di S a n r e m o , c a n t e r à p r o p r i o 'Canzone per te' «E quale migliore occasione per riconoscere a papà il valore di una vita passata in musica», chiude Claudia Endrigo. I duetti l'ultimo si è quello di Miguel Bosè che canterà Non ho l’età di Gigliola inquetti poi Massimo Ranieri, Io che non vivo senza te, Riccardo Cocciante Nel blu dipinto di blu, Fiorella Mannoia Io che amo solo te ed Edoardo Bennato ciao amore ciao. Come ospiti attesi anche Johnny Dorelli e Nilla Pizzi. Sempre che Morgan, irrompendo all'improvviso sul palco, non mandi tutto in fumo.