Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Morgan al Carisport con Claudia Macori

Notizia pubblicata il 23 aprile 2009



Categoria notizia : Musica


AL CARISPORT arriva Marco Castaldi, in arte Morgan, il poliedrico artista milanese reso ancor più famoso dal suo ruolo di giudice in “X Factor”, il talent show la cui edizione 2009 si è conclusa proprio domenica scorsa.

Morgan si propone con una performance sicuramente originale, caratterizzata dalla sola presenza di voce e pianoforte, che vedrà in scaletta i brani del suo “Italian Songbook vol.1”, il primo disco di una trilogia — è uscito appena due settimane fa — dedicata alla canzone italiana anni ‘50 e ‘60, in cui propone cover di grande spessore di autori indimenticabili come Endrigo, Modugno e Paoli.

«È un disco che pubblico come cantante, non come autore» ha sottolineato Morgan, che ha è alla seconda tappa del tour di presentazione dell’album. La prima è stata la settimana scorsa a Bologna.

CI SARÀ anche un tocco cesenate in questa serata, che verrà aperta dalla cantautrice Claudia Macori, alla ribalta delle cronache recenti e fresca della partecipazione come concorrente a “X Factor”: ultimamente con lei Morgan ha stretto amicizia, tanto che già nell’apparizione di Bologna l’artista l’ha voluta con sè.

Anche sotto le due torri la giovane cesenate aveva aperto la serata, che si era conclusa poi con una sorpresa. A Morgan infatti piacciono le improvvisazioni così aveva chiamato a se Claudia intonando insieme a lei la canzone «Altrove».

foto by http://www.flickr.com/photos/tomstardust/