Pronti a scendere in pista con la 'Morcianolonga'
Notizia pubblicata il 22 giugno 2009
Categoria notizia : Sport
TUTTI in pista questa mattina alle 8,30 davanti al municipio per la Morcianolonga giunta alla sua terza edizione. La competizione benefica è organizzata dal Leo club ‘Valle del Conca’.
Dopo il successo dello scorso anno che ha visto coinvolti circa 400 atleti di ogni età, l’edizione 2009, inserita nel calendario podistico romagnolo estivo, non farà mancare le sorprese. Prima fra tutte la volontà di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto il 6 aprile scorso. Altra grande novità riguarda il percorso. Quest’anno il tragitto misurerà 2 chilometri in più, arrivando a 10. Questa mattina dopo il ritrovo tutti pronti alle 9 quando partirà la gara non competitiva e la camminata su un percorso ridotto a 3 chilometri.
L’arrivo è previsto in piazza del Popolo dove al termine della corsa si terranno le premiazioni ed un buffet aperto a tutti. Dopo la partecipazione alla scorsa edizione della bellissima ex velina di Striscia la Notizia, Marina Graziani, anche quest’anno è atteso un ospite speciale a sorpresa grazie alla collaborazione con ‘Spadino service’ di Claudio Berardi. La ‘maratona di beneficenza’ è già iniziata con le donazioni fatte dagli operatori economici di Morciano, Pesaro, e della provincia di Rimini. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune.
photo by http://www.flickr.com/photos/stelosa