Morciano Village per Natale 2011
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2011
Categoria notizia : Sagre Feste
Morciano di Romagna torna a essere un centro commerciale a cielo aperto fino all'8 gennaio 2012.
Dopo il successo dell'anno passato, Morciano diviene nuovamente il luogo ideale dove scatenarsi nello shopping natalizio più sfrenato; 150 negozi in cui qualità, ricercatezza, cortesia e personale specializzato sono gli ingredienti principali. La mascotte dell'evento morcianse è sempre la bambina vestita di festa.
Nelle date del 4, 8, 11 e 18 dicembre Morciano ospiterà spettacoli gratuiti per tutte le famiglie. Le strade saranno chiuse al traffico. Tante iniziative per la gioia dei bimbi: Bimbobell, la casa di Babbo Natale, il Trono di Dolceneve, pattini a rotelle con le Nataline e tanto altro. La piazza del municipio sarà illuminata dal grande albero di Natale in data 3 dicembre. L'albero misurerà 16 metri di altezza e sarà innalzato fino all'8 gennaio.
Domenica 4 dicembre appuntamento di solidarietà: la Valle degli Elfi. La camminata benefica quest'anno verrà capitanata da Nordic Walking Valle del Conca, la scuola sportiva che promuove questo sport nordico, che sta spopolando anche in Romagna negli ultimi tempi. La camminata partirà da Piazza Risorgimento alle 15. Si camminerà per 6 km tra strade di terra e di asfalto, per poi tornare in Piazza tra panettoni e pandori offerti dagli Scout. L'iscrizione costa 5 euro e il ricavato verrà devoluto alle famiglie bisognose di Morciano. Donando 10 euro si può acquistare il costume da elfo.
Il 4 sarà anche il giorno del debutto de il ponte Tibetano in Piazza del Popolo, un'iniziativa che farà felice i teen ager di Morciano. Per i bimbi della scuola materna invece l'occasione da non perdere sarà "Addobbiamo il nostro albero", in cui ognuno potrà portare un dono e incartarlo per i bimbi meno fortunati. Sabato 10 dicembre la collaborazione con Unicef vedrà l'iniziativa "Una pigotta adottata è una vita salvata". La Giunta e il sindaco Battazza doneranno ai neonati di Morciano la bambola che contribuisce a salvare i bambini nel mondo.