Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Morciano Modulsistem alla Regata del 1 maggio. I velisti della Valconca ritrovano il mare

Notizia pubblicata il 08 maggio 2009



Categoria notizia : Sport


BATTESIMO di fuoco sulla rotta dei trabaccoli per il rinato «Circolo velico Valconca» che, con il Team Modulsistem ha affrontato la tradizionale regata d’altura dal primo maggio Pesaro-Rovigno. Gianfranco Sanchi, Giancarlo Pari, Gariele Guerra e Mauro Riceci , tutti velisti morcianesi, hanno dato battaglia ad altri cento agguerriti ed esperti equipaggi.

A rendere ancor più avventurosa la traversata, a poche ore dalla partenza ci ha pensato una forte perturbazione con vento a 35 nodi che ha causato non pochi problemi, numerosissimi i ritiri e un «mayday» da parte di un’imbarcazione, che è stata soccorsa dalla guardia costiera di Ravenna. Il team Modulsistem dopo una notte passata a lottare tra raffiche e bonaccia, ha toccato nella mattinata del 2 maggio le coste di Rovigno. Nella manche di ritorno il team della Valconca ha dimostrato carattere agonistico partendo bene e regatando al massimo delle possibilità della barca.

Il ritorno è stato flagellato da una tempesta di maestrale che ha messo a dura prova tutti gli equipaggi. Modulsistem ha tagliato il traguardo di Pesaro alle 2 di notte di martedi 5 maggio. Le congratulazioni al team del patron della Modulsistem, Cleto Quadrelli, felice per il piazzamento di tutto rispetto a metà classifica.

http://www.flickr.com/photos/