Grandi star e aperture serali per sfidare la riviera degli Iper
Notizia pubblicata il 20 gennaio 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
MORCIANO lancia la sua sfida alla riviera. L'amministrazione guidata da Giorgio Ciotti si prepara ad un'estate di eventi. Grandi star per attirare la massa e un piano di rilancio totale del suo commercio, che già a Natale ha fatto business, frutto di una strategia che ha unito pubblico e privati.
«Creeremo un vero cartellone di eventi per tutta l'estate _ spiega il sindaco Giorgio Ciotti _ apriremo i nostri negozi e punti vendita tutte le sere, favoviremo il traffico e promuoveremo la città pure con uffici e biblioteca aperta per i giovani sempre di sera. Premieremo il nostro grande artista Arnaldo Pomodoro con la cittadinanza onoraria, promuoveremo un concerto di Ornella Vannoni e poi abbiamo tante altre idee». E' un fiume in piena il sindaco. « D'altronde - dice - contiamo 270 esercizi commerciali in meno di un chilometro quadrato. Siamo noi il vero centro commerciale all'aperto, a meno di 10 km da Riccione, che può tener testa ai grandi Iper. Ed ora vogliamo fare di più, crediamo anche noi nella stagione estiva».
Nel periodo di Natale la Confcommercio ha parlato di un +30% rispetto a 12 mesi fa con grandissima soddisfazione di tutti gli operatori ed ora in vista dell'estate il centro morcianese sta affilando ambizioni ed «armi» promozionali. «
Siamo un'unica squadra, Comune, cittadini e commercianti, ed ora non dobbiamo assolutamente perdere questo spirito di collaborazione _ continua Ciotti _ il Comune farà la sua parte e crediamo di poter proporre un grande evento almeno per ogni week-end estivo. La nostra storia (Morciano compie quest'anno 150 anni) e il nostro territorio ci permettono di essere molto interessanti a livello commerciale rispetto ai piccoli centri di S.Giovanni e Cattolica o di altri Comuni. Il Natale appena trascorso lo ha confermato». Anche per la diretta vicinanza della Valconca con il suo serbatoio di clienti. Messaggio chiaro per gli operatori di città vicine, sperando che sia di stimolo.
(photo by Littlelakes)