Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MorcianAntico: Mostra Mercato d'Antiquariato dal 27 al 29 Novembre

Notizia pubblicata il 26 novembre 2009



Categoria notizia : Eventi


Al via questo weekend MorcianAntico, evento di consolidata tradizione per tanti appassionati di antiquariato. La nuova edizione di MorcianAntico aprirà al pubblico venerdì 27 novembre alle ore 10, al padiglione fieristico di Morciano di Romagna.

Ottimismo e fiducia guidano la rinascita di questo evento che per il suo debutto presenterà cinquanta stand di antiquari professionisti, provenienti dall’Emilia Romagna, dalle Marche, dall’Umbria e dall’Abruzzo e con significative presenze da Roma, Genova e Milano, a testimonianza che, nonostante l’anno di pausa, l’evento, forte delle dodici passate edizioni, è ricordato e riconosciuto fra gli addetti di settore.

MorcianAntico è l’unico appuntamento della provincia di Rimini dedicato all’antiquariato di pregio e si potranno ammirare vere e proprie opere d’arte: mobili, quadri, gioielli, argenti, arredi, oggettistica ed arte sacra dal Seicento all’Ottocento, perciò oggetti di grande valore, artistico ed economico. Qualche incursione nei primi decenni del secolo scorso sarà possibile per ceramiche, vasi ed oggettistica Art Déco, ma sempre per oggetti di livello e di fine fattura.

Una importante novità di MorcianAntico riguarda durata e cadenza. Tre giorni di fiera ogni due mesi per dare continuità all’evento e creare un rapporto più assiduo espositori ed acquirenti.

La rassegna sarà aperta al pubblico fino a domenica 29 novembre con orario continuato dalle 10 alle 19. Per questa prima edizione inoltre l’ingresso per il pubblico sarà gratuito.

Le prossime edizioni di MorcianAntico già in calendario sono dal 29 al 31 gennaio e dal 26 al 28 marzo 2010.

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Padiglione fieristico di Morciano di Romagna, Via XXV Luglio; Morciano di Romagna (RN); Ingresso: gratuito per l’edizione inaugurale; Orari: orario continuato dalle ore 10 alle 19; Info: 0541 53294; website: www.fiereantiquariato.it