Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Moonlight Festival 2011 Velvet Rimini

Notizia pubblicata il 27 agosto 2011



Categoria notizia : Night Life


Domenica 28 Agosto il Velvet Club riapre i battenti per il rush conclusivo del Moonlight Festival 2011. Il programma è ben assortito, tre gruppi di varia attitudine e provenienza per i quali è facile prevedere ottimi responsi di pubblico. A cominciare ovviamente dagli headliner UK Decay, storica icona del dopo-punk britannico capitanata da Steven Abbot che tornerà a farci respirare le alte temperature della rivoluzione cultural-generazionale che fu.

Andando a ritroso nella scaletta dei concerti, saranno i ferraresi Go Flamingo! a cavalcare per secondi la ribalta del Velvet.
La formazione conobbe il suo quarto d’ora di notorietà nella prima metà degli anni ottanta. Datisi alla macchia per qualcosa come cinque lustri, i Nostri tornano a sorpresa per un concerto che non mancherà di dispensare malie after-punk e schegge elettriche multicolori.

Di altra estrazione musicale, i francesi Rosa Crvx promettono cose mai viste. Sulle loro esibizioni si sono spese parole dai toni entusiastici, paragonate agli show dei Virgin Prunes per via della spettacolare componente ritual-dark che ne permea stile e componente audio-visiva

Aldo Chimenti

In questa edizione :

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 :

Nella sera di ieri si è svolta con successo la prima tornata di concerti del Moonlight Festival 2011, evento organizzato dall’Associazione Moonlight con la collaborazione di Velvet Club & Factory e D.A.F. Colony Org. Una folta affluenza di pubblico ha salutato le esibizioni dei tre gruppi che hanno calcato il palco del Velvet Club di Rimini. Le atmosfere dark degli emergenti Delenda Noia hanno aperto la rassegna dimostrando di avere le carte in regola per ritagliarsi una buona fetta di visibilità nel mondo del music-show.

Per quanto colpiti dal grave lutto, dovuto alla prematura scomparsa del tastierista Robbie Rox, ieri sera i Babylonia hanno dato il meglio di sé, quasi a voler rispondere con la vitalità della loro musica alle incognite sempre in agguato della morte. I giovani alfieri del synth-pop italiano hanno infilato una scaletta di brani pronti a colpire nel segno e nel cuore di chi c’era. La determinazione di questi ragazzi è pari al tasso di luce visionaria che percorre il loro dettato sonoro. Una conferma.

Ad occupare la scena per ultimi sono stati i tedeschi And One, figli di prima generazione del verbo elettronico virato in chiave EBM e fulgide colorazioni electro-beat. Ritmi pulsanti e armonie alla velocità della luce per una performance che ha catalizzato l’attenzione di una platea plaudente, dove la presenza scenica del front-man Steve Naghavi rappresentava il polo d’attrazione permanente di un live-act all’insegna della danza alternativa, della vibrazione epidermica e della ritmica possente: tutto secondo le migliori aspettative.

Programma - Prossimi Concerti:

Sabato 27 agosto :

15.00 – 16.00 - BE FOREST (I) – presso Rock Island Piazzale Boscovich | Molo di Levante| RIMINI

22.00 – 22.45 – THE BEAUTY OF GEMINA (CH)

22.55 – 00.00 – CLOCK DVA (UK)

00.05 – 01.15 – D.A.F. (Deutsch Amerikanische Freundschaft) (GER)

Domenica 28 agosto :

22.00 – 23.00 – ROSA CRVX (F)

23.00 – 23.45 – GO FLAMINGO! (I)

00.00 – 01.15 – UK DECAY (UK)

Biglietti singoli alla cassa: | 28 Agosto : 15€

DETTAGLI EVENTI E AFTERSHOWS @: www.moonlightfestival.com


Velvet Club & Factory,

via S. Aquilina, 21, Rimini, IT

Uff. stampa : Diana Moretti – 333 8003678

diana@velvet.it

infoline Velvet : 339.7571399

lucia@velvet.it