Al Velvet di Rimini ‘Moonlight Festival’
Notizia pubblicata il 17 agosto 2011
Categoria notizia : Musica
L’ultimo week-end di agosto, dal 26 al 28 agosto, il Velvet Club di Rimini ospiterà la nuova edizione del ‘Moonlight Festival’, dedicato alla musica new wave, il post-punk, la musica elettronica alternativa e al dark.
Nel calendario non ci sono solo gli appuntamenti serali ma anche vari eventi pomeridiani che includono la presentazione di libri, dj set, conferenze e dibattiti.
Ecco l’elenco del primo round di concerti previsti per venerdì: il modern synth-pop dei ‘Babylonia’, il ritmo degli Ebm degli ‘And One’ (Ger), e il folk-noir dei ‘Delenda noia’.
Sabato sarà il turno dell’hypo-beat dei ‘Clock Dva’ (Gb) con il loro primo appuntamento italiano, seguirà l’esibizione dei tedeschi ‘Deutsch Amerikanische Freundschaft’ (Daf) che hanno inventato l’eletronic body music, per poi finire in bellezza con il dark-rock degli svizzeri ‘The Beauty of Gemina’.
Domenica i seminali Uk Decay’ (Gb) suoneranno per gli amanti del positive-punk, successivamente ci sarà il grande ritorno dei transalpini ‘Rosa Crvx’ con il loro dark style, in conclusione i post-punk elettronico nostrano dei ‘Go Flamingo!’.