Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CAMPAGNA PUBBLICITARIA RIVOLUZIONARIA Nasce Mood, nuovo locale dedicato allo stato d'animo

Notizia pubblicata il 18 ottobre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IN QUESTI giorni vi sarete sicuramente imbattuti in qualcosa di fuori dall'ordinario: come il 'palo dell'amore' improvvisamente eretto nel centro di Pesaro oppure una museruola senza cane per le vie di Urbino o, ancora, una grande catena con relativa chiave gigante alla Palla di Pomodoro.

Episodi stravaganti con un unico, comune, denominatore: il riferimemto "Mood". Ieri, finalmente é stato svelato il mistero: 'Mood' é il nome di una nuovo locale (l'ex Oro Nero) che sarà  inaugurato venerdì 26e quel tipo di campagna pubblicitaria si chiama "guerriglia comunicativa".

Lo hanno spiegato Andrea Bortolotti, Ilario Lorusso e, soprattutto, Guido Capanna, docente del corso di comunicazione pubblicitaria dell'Università  Carlo Bo di Pesaro.

L'iniziativa, molto particolare é nata dalla volontà  di reclamizzare un nuovo locale ma, soprattutto, di creare un nuovo marchio: il Mood, per interderci. Mood in inglese vuol dire umorema in senso più generale "stato d'animo" proiettato, in questo caso, tutto al positivo.

"Il locale - spiega Ilario Lorusso che ne segue la direzione artistica - propone

due serate, il venerdì e il sabato, dedicate alla musica e a un pubblico che comprende la fascia fra i 30 e i 40 anni.

Ma ci sono in ballo altre serate ( jazz e ambient) e l'offerta comprende anche cibo e bevande di qualità ; tutto all'insegna della sobrietà ".

Alla campagna pubblicitaria hanno preso parte gli allievi dell'università  pearese che hanno creato una ventina di "eventi" che hanno incuriosito e coinvolto i cittadini.
Radio Veronica Hit Radio, attraverso Bortolotti ha coordinato l'intera operazione.

I migliori lavori degli studenti saranno premiati venerdì 26, il giorno dell'inaugurazione. Poi la festa continuerà  per tutto l'anno.

Shake your mood.