Flop per Cochi e Renato, pienone per i marinai
Notizia pubblicata il 10 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
NIENTE PIENONE per lo spettacolo di Cochi e Renato, domenica sera al Palatenda Circus di Bellaria (complice anche il prezzo del biglietto: 30 euro).
Venerdì tocca alla Mirko Casadei Beach Band (15 euro). Pienone invece all’inaugurazione, lunedì pomeriggio al porto, del nuovo monumento alle vittime del mare. Presenti il sindaco Gianni Scenna, il vicesindaco Fabio Scarpellini e l’assessore alla cultura Alga Franciosi. Scenna ha ricordato, di fronte a centinaia di persone che sono transitate a piedi sul ponte tra Bellaria e Igea, che «a comunità cittadina che da sempre è legata al mare.
Il mare che permette di vivere, grazie alla fatica dei pescatori, e che toglie la vita; il mare che accoglie nella sua serenità e che inghiottisce nella sua profondità. Il mare che evoca spiritualità, mistero e avventura, che unisce popoli e culture, e verso il quale occorre nutrire un grande rispetto». Buon successo di pubblico anche in serata al Teatro Astra per la rappresentazione dell’Uva Grisa di canti popolari legati alle tradizioni marinare cittadine. Folto pubblico per lo spettacolo di musica popolare del gruppo bellariese.
foto di http://www.flickr.com/photos/clodadri