Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Montefiori Cocktail al Pjazza Club di Bellaria a Rimini

Notizia pubblicata il 17 novembre 2007



Categoria notizia : Night Life


Sabato 17 novembre al Pjazza Club di Bellaria é in programma una serata che esalta il vero carattere del locale con un concerto di grande stile. L'intensità  e la seduzione dei club newyorkesi vengono sottolineate con il live dei MONTEFIORI COCKTAIL; un quartetto, la dimensione orchestrale perfetta che richiama le atmosfere dei nightclub.

UN "COCKTAIL" PER INTENDITORI

I Montefiori Cocktail trasmettono i colori musicali ereditati dal padre (il saxofonista Germano Montefiori, musicista di talento degli anni '60 e '70) e dagli amici di famiglia. Questo tipo di musica é stato definito in passato come "Easy Listening" ed oggi viene chiamato nella sua forma moderna "Lounge Music". Evoluzione tecnica e tecnologica senza mai trascurare l'elemento umano e della live performance. Stilisticamente i M.C. si ispirano molto agli anni '60 ed i primi anni '70, cercando soprattutto di coglierne quello spirito di vitalità  che trasmette appunto la musica di quei periodi riproponendola con le forme musicali che ci appartengono oggi (house, breackbeat, jungle, drum 'n bass, ecc..)

Sabato 17 novembre la serata inizia alle 21.30 sulla terrazza dinner. Si cena sotto lampadari di cristallo e circondati da tappezzerie damascate in un ambiente che rievoca i templi della musica delle grandi capitali europee. Il concerto MONTEFIORI COCKTAIL inizia alle 22.30 ed incanta gli astanti con sonorità  che spaziano con disinvoltura dal 'Bolero' di Ravel allo spot pubblicitario della Peroni, sino al brano culto per la pista da ballo, 'Gipsy Woman' di Crystal Waters e addirittura al tema di 'Star Trek' con la forza evocativa delle immagini per costruire viaggi in alta fedeltà .
Sabato al Pjazza Club tutto prelude ad un viaggio musicale indimenticabile.

Dopo il concerto, dalla mezzanotte la musica del dj é commerciale e happy e coinvolge il numeroso pubblico che trascorre la serata in sana allegria.

Il concerto inizia dalle 22.30 ed é accessibile al pubblico del dopocena. Prenotazione tavoli cena e informazioni sui concerti 346.7924588

Biografia
Montefiori Cocktail, sono gemelli, figli d'arte del saxofonista Germano Montefiori, musicista di talento degli anni '60 e '70 - i due fratelli, prima di diventare Montefiori Cocktail, hanno lavorato separatamente: Francesco é stato produttore house e breakbeat, Federico ha suonato il sax in numerose formazioni come Ladri di Biciclette e Good Fellas (la swing band degli spettacoli di Aldo Giovanni e Giacomo). La loro carriera come Montefiori Cocktail inizia nel 1997. Il sound trae ispirazione da quello che un tempo veniva definito "Easy Listening", e che oggi, nella sua forma moderna é diventato "Lounge Music". I Montefiori sono i massimi rappresentanti italiani dell'evoluzione dell'easy listening, dove i "suoni" degli anni '60 si arricchiscono di nuovi elementi tecnologici. Stilisticamente ispirati agli anni '60 ed ai primi anni '70, colgono lo spirito di vitalità  che la musica di quegli anni trasmetteva, riproponendola in forme musicali che appartengono al nostro tempo attraverso la contaminazione con sonorità  house, breakbeat, jungle, drum 'n bass, ecc.. E' come se volessero testimoniare che la musica bella non invecchia mai, anzi, col passare del tempo e con la distanza, acquista una sua "consistenza". In quest'ottica, rivisitano le colonne sonore "cult" degli anni '60, le musiche degli spot televisivi, viaggiando sulla malinconia della navicella di Star Trek per navigare nell'oceano del de-ja vù e del ballo facile. Musica per divertirsi, da rilassati e non! Molti loro brani sono stati usati come sigle o sottofondi musicali alla radio ed alla televisione in vari emittenti nazionali ed estere, oltre che essere diventati veri e propri spot commerciali per marchi molto noti ed inseriti in colonne sonore di film. Il loro gusto musicale ha richiamato altri artisti, per i quali hanno realizzato brani e remix (Claudio Coccoluto, Giorgio Conte, Roy Paci, Pizzicato Five, Quinto Rigo) . Notevole é anche la loro storia "live": dal 1997 ad oggi hanno collezionato oltre 500 concerti in Italia e nel mondo, molti dei quali in festival prestigiosi, quali il Festival Jazz di Montreux, Copenhagen Jazz Festival, e in locali considerati veri e propri templi quali il Cargo di Londra, il Cabaret Savauge di Parigi, il Casanova Revue, il VolskGarten, il B72 a Vienna, ecc..Memorabile il tour di un mese negli States che, nel 1997, li portò a suonare a New York, Los Angeles, San Francisco, Philadelphia ed in numerose altre città .

PjazzaClub
Isola dei Platani - Bellaria (Rimini)  - www.pjazzaclub.it
Ufficio Stampa Maria Luisa Bertolini - 348.7119621