Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Montefiore – Una palestra in memoria di Vincenzo Muccioli

Notizia pubblicata il 28 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Sono tantissimi i Comuni che hanno deciso di ricordare Vincenzo Muccioli e fra questi si aggiunge alla lista anche Montefiore. E’ stata realizzata e riqualificata la palestra comunale, il PalaMontefiore che porterà il nome di Muccioli, è ampia circa 200 metri e può ospitare partite di pallacanestro e pallavolo.

La sala adiacente può essere utilizzata per manifestazioni, convegni e sagre in collaborazione con il teatro e la Rocca. L’inaugurazione sarà sabato prossimo alle ore 18, saranno presenti il Andrea Muccioli responsabile della comunità di San Patrignano e il sindaco di Milano Letizia Moratti.

Andrea Muccioli il figlio di Vincenzo ha dichiarato: “Siamo molto felici di vedere riconosciuto, ogni giorno di più, quanto mio padre ha fatto in vita sua. Sono più di 30 anni che la comunità opera su tre sedi. In questo caso non si tratta di una via o di una piazza, ma di una palestra e spero davvero che possa diventare luogo in cui i ragazzi possano crescere a livello sportivo, ma ancor più a livello umano”.

Il 29 settembre sarà il 15esimo anniversario dalla scomparsa di Muccioli e dal 15 settembre sono in programma diverse iniziative come l’anteprima mondiale di un film girato in comunità, uno spettacolo teatrale e una mostra fotografica.