Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Montefiore. Luna di miele nella Rocca La figlia di Berselli convola a nozze

Notizia pubblicata il 04 giugno 2008



Categoria notizia : Eventi


ROCCA di luna... di miele. Montefiore si prepara ad ospitare il matrimonio dell'estate. Sull'altare salirà  la giovane figlia del sindaco, il senatore Filippo Berselli, che il 12 luglio convolerà  a nozze nella chiesa parrocchiale di San Paolo. Un evento per il borgo della Valconca, che accoglierà  uno stuolo di ospiti illustri.

Al matrimonio di Benedetta Berselli sono infatti annunciati i ministri Altero Matteoli, Ignazio La Russa e il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri. Insomma, lo stato maggiore di Alleanza nazionale. Unico assente, perchè impegnato a Bruxelles, il presidente della Camera Fini. Tutti amici del papà , come l'onorevole Giancarlo Mazzuca, attesi a Montefiore per le 18.30. Terminata la cerimonia, un ristretto numero di ospiti e i familiari parteciperà  al ricevimento organizzato nella Rocca. «Ovviamente darò un contributo per l'utilizzo delle sale - mette le mani avanti il sindaco-senatore - L'inaugurazione vera e propria della Rocca é prevista tra la fine di luglio e i primi di agosto, ed avrà  come prestigioso ospite il ministro Bondi». Il matrimonio sarà  quindi la prova generale prima del debutto.ù

AD officiare il rito religioso sarà  don Piergiorgio Terenzi, ma la festa più attesa a Montefiore si svolgerà  il venerdì, vigilia delle nozze. Nell'agriturismo 'Il sentiero' la famiglia Berselli accoglierà  gli amici montefioresi, la gente del borgo. «Vogliamo vivere questo momento con i tanti con cui condividiamo l'amore per questa terra - spiega Berselli - Una rustida di pesce pescato dagli amici marinai di Cattolica».
Ma niente regali, avverte il neo presidente della Commisione Giustizia del Senato. «Preferiamo che quei soldi vengano offerti alla parrochia di Montefiore e alle Maestre Pie».

INTANTO procedono a ritmo serrato i lavori per il resaturo della Rocca. «Speriamo di farcela - incrociano le dita il sindaco -, sul posto c'é ancora la gru...». Una corsa contro il tempo, prima del debutto della tradizionale manifestazione 'rocca di luna'. A Sandro Bondi toccherà  il compito di aprire ufficialmente le porte della rinnovata rocca malatestiana. Un debutto che coinciderà  con l'apertura della mostra delle opere del maestro Azzinari.

(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)