Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MOTOCROSS IN GARA NEL WEEKEND A FAENZA I MIGLIORI TALENTI ITALIANI Al "Monte Coralli" di scena il tricolore

Notizia pubblicata il 29 maggio 2008



Categoria notizia : Sport


MOTOCROSS tricolore al "Monte Coralli", in questo weekend, col Campionato Italiano Motocross Fuoristrada. Sul circuito manfredo sono attesi oltre duecento piloti da tutta Italia per la terza prova del combattuto torneo. Due le classi: Mx1 (moto 250. due tempi e fino a 650 a quattro tempi) e Mx2 (125 due tempi e 250 a quattro tempi).

DOPO LE GARE disputate a Città  di Castello e Castiglione del Lago leader della massima cilindrata é il 19enne perugino Alessandro Pagliacci (Honda 450 Salucci). L'umbro, che partecipa anche a prove del Mondiale Mx3, dovrà  vedersela con forti avversari tra cui i veneti Roberto Pegoraro (Honda Martin) e Luca Malimpensa (Kawasaki Mouse).

In questa classe punteranno alle posizioni di vertice pure i piloti della pattuglia romagnola: Alessandro Ghirelli, 33enne di Forlì, in sella alla Suzuki del Team Lux; Riccardo Avanzolini, ventenne lughese su Kawasaki 450 del team omonimo; Matteo Marzocchi, giovane forlivese su Honda 450 del team Pardi.

NELLA MX2 al comando c'é il velocissimo trentino Lorenzo Pedri, su Honda 250 del team Pardi. All'inseguimento il 15enne friulano Alessandro Battig, già  campione d'Europa minicross, su Honda Martino. Sesto il grintoso portacolori del Moto Club Faenza, Ivan Morara. Il romagnolo, che cavalca la Kawasaki 250 del Team Avanzolini di Lugo, dopo il bel podio di Città  di Castello punta in alto sulla pista di casa.

Al timone del tricolore c'é poi la società  Fx Action, con la collaborazione del 3 Ics Team Faenza; la regia della gara sarà  curata dal Moto Club Faenza, tornato grande protagonista in Italia con la gestione di ben tre prove iridate nelle ultime stagioni. Sabato le prove cronometrate con premiazione del 'best lap' nelle due cilindrate. Domenica warm up al mattino e, a seguire, le gare: ben 8 le manche.

(foto di http://www.flickr.com/photos/motocross=brokenhatredphotography)