Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Mondo Creativo Bologna

Notizia pubblicata il 31 ottobre 2007



Categoria notizia : Musica


In FIera dal 9 al 11 Novembre, la fantasia mette la quinta. Hobby, belle arti e fai-da-te: edizione numero 5 de 'Il mondo creativo'

ESTRO E FANTASIA sbarcano nel quartiere fieristico per la quinta edizione de 'Il mondo creativo - Salone dell'hobbistica creativa, belle arti e fai-da-te'. Da venerdì 9 a domenica 11 novembre al padiglione 35 - ingresso da viale Aldo Moro - sarà  facile trovare spunti per appagare inventiva e creazione e promuovere l'abilità  di chi ama far da sè. Dalla fotografia alla decorazione, dal cucito al bricolage, dalla pittura al dècoupage, 10.000 metri quadri di esposizione al servizio della vita domestica e del tempo libero. E l'inventiva non conosce confini.

CE N'E' per tutti i gusti. Materiali, attrezzi, supporti, ma anche corsi e dimostrazioni tenuti da esperti delle tecniche tradizionali e innovative. Suggerimenti per realizzare addobbi natalizi, tagliare frutta e verdura, dipingere ceramiche e cimentarsi nella minuziosa arte del ricamo e del merletto. Per i più fantasiosi, la decorazione dell'uovo di struzzo messo a disposizione dell'estro di chiunque voglia lasciare un segno con pennelli e creatività .

FIORE ALL'OCCHIELLO della manifestazione sarà  il 'Model Game Event', incontro con il modellismo, giochi di simulazione e wargame. Quindi treni elettrici, automobili, elicotteri e aeroplani radiocomandati, ma anche sommergibili, navi e soldatini, per la gioia di collezionisti e non. E 'Decoriamo la casa', riposta concreta al crescente desiderio di personalizzazione degli ambienti domestici con proposte, tendenze e progetti facili da realizzare.

AL CENTRO dell'edizione 2007 ci sarà  il soggiorno, cuore pulsante della casa, che passa dalla veste classica a quella etnica, dalla country al vintage per acquistare calore e atmosfera. «Un modo concreto di vivere la Fiera da parte della città  - sottolinea Giancarlo Tonelli, direttore dell'Ascom, che patrocina l'evento - e un punto di riferimento per tutta Itali».