Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano – Per il mondiale Superbike 69mila spettatori

Notizia pubblicata il 28 giugno 2010



Categoria notizia : Sport


La stagione motociclistica che si è aperta al Misano World Circuit da due settimane sta collezionando successi. Il primo evento è stato quello dedicato alle rosse di Borgo Panigale, il ‘World Ducati Week’ e nell’ultimo week-end per il ‘Mondiale Superbike’ si sono dati appuntamento ben 69mila spettatori.

Erano presenti più di 300 giornalisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dalla Francia, Gran Bretagna, Germania, Portogallo, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Usa, Svizzera, Slovenia, Grecia e Russia. L’evento è stato presentato sulle televisioni di tutto il mondo, in Italia su La7 in Europa ma no solo, anche nei Caraibi, Canada Speed Channel, Africa, Usa e anche dall’emittente indiana Zee Sport.

Gli appassionati hanno ricordato i grandi campioni come Michel Fabrizio su Ducati e Max Biaggi su Aprilia che alla fine ha lanciato il casco ai fans. I fans dei piloti locali come Massimo Roccoli e Lorenzo Lanzi hanno persino realizzato delle t-shirt molto originali, sui cui hanno stampato le corna per esorcizzare la sfortuna e la scritta “e tiè”.

Erano presenti anche campioni del passato come Giancarlo Falappa e tanti tifosi a caccia di foto ricordo, autografi e gadget.

Questo mercoledì all’Opera Riccione è in programma una serata benefica ‘Bikes & Smiles’ per regalare un sorriso agli orfani del Kenya, promossa dal Campionato Italiano Velocità e dalla Federazione Sammarinese Motociclistica. Per questo appuntamento sportivo e divertente si daranno appuntamento alcuni dei piloti presenti ieri a Misano, insieme ai comici dello Zelig Lab.

Ma non è tutto, per il Campionato Italiano Velocità sono in programma una serie d’iniziative e per la Notte Rosa, la pilota Paola Cazzola parteciperà al concerto di Samuele Bersani e sul lungomare di Misano Adriatico ci sarà una mostra fotografica curata da Fabrizio Porrozzi.

Per il Gran Premio di San Marino, che si terrà dal 3 al 5 settembre è tutto pronto, l’impianto è stato collaudato perfettamente. I tifosi stanno incrociando le dita per vedere in gara il grande Valentino Rossi, sembra che il sapiente lavoro del Dottor Costa e la forza di volontà di Vale, accorcieranno i tempi di recupero. Potrebbe tornare in pista già in agosto in Repubblica Ceca.