Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Mondiale Superbike fa tappa a San Marino

Notizia pubblicata il 26 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


TORNA la classica per eccellenza del motociclismo a Misano, il Round di San Marino del Mondiale Superbike. Gli organizzatori capeggiati da Maurizio Damerini e appoggiati dalla Federazione Sammarinese Motociclistica, presieduta dallo sportivissimo Amedeo Michelotti, non hanno dubbi: considerate le premesse, il bagno di folla é praticamente scontato.

La Superbike allarga sempre più i suoi consensi e giustamente organizzatori, federazioni e team fanno di tutto per rendere lo spettacolo sempre più a misura di spettatore medio.
SAN MARINO. La gara misanese é stata fortemente voluta dalle autorità  titane, per ovvii motivi promozionali. "Ogni evento – spiega Andrea Cicchetti del dicastero turistico del Titano – al quale diamo il nostro supporto ruota attorno alle Tre Torri.

Per questo la tradizionale presentazione alla stampa della gara si terrà  nella suggestiva Cava dei Balestrieri domani, 26 giugno, alle 12. "Pure gli sponsor - assicura Pier Guido Pagani, ex giornalista (fu responsabile delle riviste milanesi Flash Motor e Moto Racing) ed ora team manager - verranno posizionati in maniera da dare ampia visibilità  ai colori di San Marino. Inoltre, e di questo li ringraziamo, gli organizzatori del Mondiale hanno deciso di mettere la nostra moto (oltre alla Ducati ufficiale, ndr) nel manifesto della corsa. Ne siamo onorati ". Tale inedita soluzione grafica verrà  ufficialmente presentata oggi, sempre a San Marino, in piazza della Libertà , alle ore 11,15. Inoltre, sin da oggi, 25 giugno, alle ore 10, piazza della Libertà  ospiterà  una mostra di motociclette da corsa Kawasaki. Sabato infine, a partire dalle 18,30, é previsto un talk-show con i due piloti del team; madrina dell'evento la nota show-girl Elisabetta Canalis.

LUCCHINELLI CANTA. Sempre sabato pomeriggio Marco Lucchinelli, rinverdendo più i suoi fasti di cantante - 3 singoli, ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 1982 - che i suoi trascorsi di pilota, si esibirà  nel paddock con la sua rock-band. Ricordiamo che Lucky ha inciso Stella Fortuna (1982), Recanati Blues (ironicamente dedicata al pilota marchigiano Franco Uncini, 1983), Vale di + (dedicata a Valentino Rossi, 2003).

FESTA CON FALAPPA. Giancarlo Falappa, il "Leone di Jesi", é stato il pilota di riferimento di una intera generazione di appassionati superbike con la sua guida generosa ed irruenta. Giancarlo si é ritirato dalle corse anni fa dopo un drammatico incidente in Austria. Giancarlo ha deciso, visto che l'appuntamento misanese cade in concomitanza col suo compleanno, di festeggiare i suoi 44 anni con una mega festa la domenica sera.

(foto di http://www.flickr.com/photos/10459695@N08)