Simoncelli al primo ‘match point' iridato
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2008
Categoria notizia : Sport
ADESSO tocca a lui. Dopo che il suo amico Valentino Rossi ha messo in cassaforte l'ennesimo titolo iridato, spetta a Marco Simoncelli (nella foto) portarsi a casa quello della 250, il primo della sua carriera.
Il riminese dunque sarà ancor più un osservato speciale in questo weekend che vede il Motomondiale di scena in Australia, a Phillip Island, per la terzultima gara del 2008. Simoncelli, reduce dal gran successo in Giappone, potrebbe pure centrare il titolo già questa domenica: avendo infatti il pilota della Gilera 32 punti di vantaggio su Bautista e 40 su Kallio, se vincesse e i suoi avversari finissero lontani — fuori dalle prime nove posizioni Bautista e dal podio Kallio —, ecco che il mondiale sarebbe suo.
E anche coi 20 punti del secondo posto il corianese potrebbe guadagnare, caso limite, 51 punti di margine sui rivali. Ad ogni modo quel che importa a Simoncelli, in Australia, é continuare nella serie di splendide prestazioni che sta fornendo, il che lo porterebbe almeno molto vicino al titolo.
A Phillip Island fra l'altro é atteso a una buona prova anche Andrea Dovizioso, che in attesa di salire sull'Honda ufficiale vuol provare a chiudere il suo primo Mondiale in MotoGp nei primi cinque posti: ora é quinto con 136 punti, 33 in meno di Lorenzo (Yamaha), 18 in più di Edwards (Yamaha) e 19 di Vermeulen (Suzuki). Domani notte la prima sessione di prove.
foto by http://www.flickr.com/photos/felpa_boy/