Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

stasera parte il palio in piazza. Tra i seicento figuranti, nozze in costume per Massimo e Sara e i loro 300 invitati

Notizia pubblicata il 15 agosto 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


LE CONTRADE di Mondaino pronte alla disfida. Si apre stasera la quatro-giorni del ‘Palio de lo daino'. Tante le novità : dal ciclo della lavorazione della seta alle carceri, sino alla ricostruzione storiografica della vita e dell'amore di Diamante, recitate da un trovatore. Ma questa edizione non parlerà  solo di amori passati e fiabeschi.

Per la prima volta nella sua storia, il Palio ospiterà  un matrimonio in costume, coronamento di una vera storia d'amore. Convolano Sara Fortini, 24 anni di Riccione e Massimo ‘macio' Tonti, 30 anni di Rimini, fidanzati da circa due anni e da sempre amanti della kermesse mondainese.La cerimonia avrà  luogo nella chiesa di San Michele Arcangelo alle 18 di venerdì.

«L'idea venne a Sara qualche mese fa - spiega Massimo - penso sia geniale condividere con amici e parenti una festa nella festa». Un destino scritto, anche perché il fratello del promesso sposo, Francesco, da anni interpreta come attore il ruolo di giullare con la Compagnia dei Ciarlatani, mentre il fratello di Sara, Luca, é uno degli armigeri della Compagnia pugnale e spada. Gli sposi devolveranno i proventi dei biglietti d'ingresso dei trecento invitati e degli incassi della cena (alla taverna de lo Borgo) in favore della Caritas di Mondaino. Come originale bomboniera per tutti, un sasso di fiume.

http://www.flickr.com/photos/shatzy0_0