Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arrivano 300 ciclisti della Monaco Cesenatico

Notizia pubblicata il 14 maggio 2008



Categoria notizia : Sport


OGGI POMERIGGIO sul porto arrivano i ciclisti della Monaco-Cesenatico, una pedalata impegnativa di 750 chilometri.

Saranno oltre 300 gli appassionati che arriveranno e, al pari della Nove Colli, gli organizzatori hanno dovuto porre il limite al numero di iscritti per garantire la sicurezza, tenendo soprattutto presente che si percorrono vari tipi di strade. In quattro giorni il serpentone colorato ha pedalato in tre stati: Germania, Austria ed Italia del nord. L'arrivo é previsto dalle 16.30 alle 17 in piazza Ciceruacchio. I corridori sono partiti sabato scorso da Monaco, poi hanno fatto tappa a Innsbruck in Austria, Bressanone e Bolzano, Nomi (in provincia di Trento) e Verona, Ostiglia e Ferrara. Stamane raggiungeranno Comacchio, Alfonsine e nel pomeriggio Cesenatico.

Assieme ai tedeschi ci sono anche dei romagnoli, fra cui l'assessore regionale alla sanità  Giovanni Bissoni, il presidente del gruppo ciclistico Sangrilà  Ardito Battistini, il dirigente Graziano Buratti e l'ex comandante della polizia municipale, Giovannino Fattori.

I cicloturisti tedeschi domani, effettueranno delle escursioni nell'entroterra. Venerdì alle 8.45 partiranno da Cesenatico per raggiungere Cesena, dove visiteranno l'azienda Cicli Neri, per poi riprendere l'allenamento sulle colline verso Roncofreddo e Sogliano.

(foto di http://www.flickr.com/photos/goldemberg)