Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Quando la danza fa spettacolo: i Momix tornano in scena a Rimini con 'Passion'

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2008



Categoria notizia : Musica


ACQUA E ARIA, terra e fuoco, Cristo e il Buddha. Tutta l'energia dello spirito e delle religioni in Passion, il suggestivo spettacolo che i Momix portano in scena a Rimini 16 anni dopo il successo del debutto.

VENERDàŒ E SABATO AL 105 STADIUM DEBUTTO DEL NUOVO TOUR ITALIANO

A ospitare lo show della celebre compagnia di Moses Pendleton sarà  il 105 Stadium, venerdì e sabato, per la prima tappa dei Momix nel loro nuovo tour italiano.

Per il palasport riminese si tratta di una nuova, ghiottissima anteprima. Perchè grandi sono le attese per questa nuova versione di Passion, lo spettacolo che andrò in scena per la prima volta nel 1992 sulle note di Peter Gabriel, con le straordinarie coreografie di Moses Pendleton (fondatore dei Momix).

In scena da 16 anni, Passion é ormai diventato un successo internazionale. Le sue originali coreografie si muovono tra surrealismo e spiritualità , atletismo e sincronismo con le immagini proiettate su uno schermo trasparente bianco. Il fascino dello spettacolo é completato dalla musica, tratta dalla colonna sonora che Gabriel scrisse nel 1989 per il film L'ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese.

Al resto ci pensano gli straordinari ballerini-atleti di Pendleton, che portano in scena alcune delle più difficili e spettacolari coreografie dei Momix, rappresentando i quattro elementi (acqua, aria, terra, fuoco), e le figure archetipiche della religione cristiana (Cristo, Maria) e delle fedi orientali, dal buddismo all'induismo.

L'appuntamento coi Momix é per venerdì e sabato al 105 Stadium, a partire dalle 21. Ci sono ancora biglietti disponibili (prezzi da 23 a 39 euro), per informazioni e prenotazioni 0541.395698, oppure consultare www.ticketone.it