La magia dei Momix. Stasera il grande debutto al 105 Stadium
Notizia pubblicata il 01 febbraio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
LO SPLENDIDO spettacolo danzante dei Momix, il teatro di ricerca e denuncia dei Motus. Due grandi appuntamenti da non perdere questa sera sui palcoscenici riminesi, a partire da quello al 105 Stadium. E' qui che stasera (21) i Momix, la nota compagnia di danza fondata da Moses Pendleton e celebrata in tutto il mondo, debutterà con il nuovo tour italiano dello spettacolo Passion.
Andato in scena per la prima volta nel 1992, Passion é il suggestivo affresco per quadri danzanti delle spiritualità del mondo, accompagnato dalle musiche composte da Peter Gabriel. Dopo l'anteprima assoluta di questa sera, i Momix si esibiranno sul palco del 105 Stadium anche domani, alla stessa ora.
Da Rimini a Bellaria, al Teatro Astra, dove si esibirà per la prima volta la compagnia dei Motus, insignita recentemente del Sigismondo d'oro (la più alta onoreficenza della città di Rimini). A Bellaria (sipario alle 21) i Motus proporranno Come un cane senza padrone, opera liberamente ispirata al romanzo incompiuto di Pier Paolo Pasolini Petrolio. E sono decisamente pasoliniane le atmosfere della desolante periferia e del deserto, che fanno da scenografia allo spettacolo.
Spettacolo che, dopo il debutto a Napoli nel 2004, presso gli ex stabilimenti dell'Italsider, Come un cane senza padrone ha calcato tantissimi palcoscenici.
Intanto al Teatro Novelli di Rimini sono già iniziate le prevendite per Tutta colpa di Garibaldi, il nuovo spettacolo di e con Gioele Dix. Appuntamento lunedì sera al Novelli (inizio alle 21), per informazioni e prenotazioni: 0541.24152.