Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

After hour e ristorante alla Marina: ecco Molo 71

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2009



Categoria notizia : Night Life


Un simbolo del mare, e il prefisso per evocare il marchio di fabbrica made in Ancona. La firma che garantisce qualità ce la mettono Paolo Bonetti - che si metterà anche al timone -, Simona e Gabriele Virgili e Paolo e Andrea Pesaresi. Società griffata da nomi eccellenti. Giovedì 10 dicembre alle 19 apre “Molo 71” e si chiude il cerchio della super offerta ricettiva a Marina Dorica

Il nuovo locale sorge sotto il Sui. “Il nome ce lo hanno proposto e ci è piaciuto perchè rimanda a qualcosa di marinaro”, racconta Bonetti. Il mare è lì a due passi, muove leggermente col suo moto ondulatorio lo splendido panorama che farà da orizzonte naturale e mozzafiato ai pasti nel ristorante.
Alla stagione estiva si allaccia la particolarità forse più sfiziosa di “Molo 71”. “D’estate l’idea è far da mangiare per le barche che escono e rientrano nel porticciolo”. Cibi da asporto per diportisti. “Così possono andare in mare con la giusta scorta di cose buone da mangiare. Un servizio in più al porto di Marina Dorica”. Gli auspici della società Doc, immagine riflessa dell’imprenditoria di successo di casa nostra guardano soprattutto alla bella stagione. Pensa (ovviamente) positivo Bonetti. “Le prospettive sono buone, il posto è bellissimo e d’estate prende vita”. Lui dovrà dividersi tra la “Baia” di Portonovo e Marina Dorica. “Nessun problema, farò la spola. Basta organizzarsi”.
“Molo 71” sarà un punto di ritrovo per tutti. “Faremo ristorante e pizzeria, ci sarà cucina di carne e di pesce”. Una struttura tradizionale che si affaccia su uno scenario incantevole. “E ci sarà anche un bar con musica”. Spazio anche agli aperitivi. E’ in arrivo un’altra chicca al Tringolone. “Restava da offrire qualcosa di differente dalla Marina - spiega Paolo Bonetti -, che potesse evidenziarsi per un’altra tipologia di cucina. Non solo pesce, facciamo un po’ di tutto”. Per ogni palato. “Proveremo ad accontentare tutti i gusti con piatti tradizionali e di qualità”. Il giorno di chiusura è il martedì, tutti gli altri giorni sarà aperto a pranzo, all’ora dell’after hour e a cena”. Nel locale fervono ancora i lavori per arrivare pronti all’inaugurazione di settimana prossima. “E’ ancora in costruzione, lo abbiamo rifatto tutto. Ma per giovedì ce la faremo”, garantisce Bonetti.