I Modena City Ramblers a Santarcangelo
Notizia pubblicata il 18 agosto 2011
Categoria notizia : Musica
Questa sera alle ore 22, presso l’area Campana di viale Martini a Santarcangelo si terrà il concerto dei Modena City Ramblers che presenteranno il loro nuovo tour ‘Sul tetto del mondo’ uscito il 15 marzo del 2011. Alle ore 19 aprirà il concerto Guanti di Marco con il tributo a De André.
Dopo 15 anni eccoli nuovamente sul palco i Modena City Ramblers che con le loro canzoni interpretano la società attuale alla ricerca dell’essenziale. Il nuovo album ricorderà gli appassionati le canzoni del loro esordio ispirate alla musica irlandese a al combat folkerano. Sul tetto del mondo è stato registrato negli studi Esagono di Rubiera di Reggio Emilia a cui è stato dedicato Il posto dell’Airone, la canzone che ricorda le ultime produzioni di Cisco.
Durante gli anni il gruppo ha dovuto fare i conti non solo con l’uscita di Stefano Bellotti ma anche della voce femminile di Betty Vezzani, Angelo Kaba Cavazzuti e Luca Giacometti scomparso prematuramente. Tra i nuovi arrivati Luca Serio Bertolini, cantautore che si presta alla chitarra e Luciano Gaetani rientrato in pianta stabile.
L’ultimo album riscorda la migliore tradizione folk britannica grazie ai suoni del violino, della fisarmonica e del flauto.
L’ingresso al concerto costa 15 euro. Per maggiori informazioni contattare il numero: 347/4546218.