Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Bellaria il concerto dei Modena City Ramblers

Notizia pubblicata il 29 luglio 2010



Categoria notizia : Musica


Il 30 luglio al Beky Bay di Bellaria, ci terrà il concerto live dei Modena City Ramblers che negli ultimi 30anni dall’uscita del loro primo disco “Riportando tutto a casa”, hanno girato l’Italia e l’Europa con più di 130 concerti.

Questa band ha la particolarità di essere aperta, nonostante abbia un progetto e stile ben definito. Davide “DuDu” Morandi, voce dei Modena City Ramblers, ha dichiarato: “Nel corso degli anni c’è sempre stato qualcuno da salutare e qualcuno da accogliere nel gruppo”.

Il loro messaggio non ha subito cambiamenti, la voglia di cambiare è rimasta. Nei loro primi brani si può assaporare l’amore per l’Iralnda e per la Guinness con una energia pura che crede nei cambiamenti di quell’Italia della prima Repubblica.

DuDu ha specificato che la musica non deve fare politica ma si deve concentrare su temi di cui non si parla tanto spesso e ha aggiunto: “Noi siamo Artisti con la “A” maiuscola e non politici; vogliamo fare musica che lasci qualcosa a chi la ascolta perché per noi è importante che i ragazzi ci ascoltino e che rimanga qualcosa delle nostre canzoni nelle loro menti”.

Fra i giovani fans c’è chi mentre ascolta il brano “I 100 passi” si mette a studiare le notizie sulla morte di Aldo Moro e sul ritrovamento del suo corpo in Via Caetani. In questo modo la storia diventa attualità per costruire un futuro migliore.

Quando abbiamo chiesto a DuDu a quali gruppi o artisti si sia ispirato ha menzionato i Clash, Bruce Springsteen e Bob Dylan insieme ad altri gruppi italiani e stranieri.

Ma i Modena City Ramblers non perdono di vista i nuovi talenti e Dudu ha dichiarato che è rimasto molto colpito da Federico Braschi di Forlì per le sue idee musicali che ha definito “molto interessanti, interpretate con uno straordinario buon gusto”.