Appuntamenti Moby Cult Rimini
Notizia pubblicata il 21 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Allam: «La mia è una storia di vita e di ideologia». DOPO il grande successo di Sergio Zavoli, che ha presentato il suo ultimo libro davanti a 600 persone, proseguono a Rimini gli appuntamenti con Moby Cult.
Stasera in piazzale Boscovich (21,30 ingresso libero) ospite è Magdi Allam che presenterà il suo libro più sofferto e autobiografico: Viva Israele. «In queste pagine - rivela l'autore - ho voluto raccontarvi il mio lento e sofferto percorso esistenziale dall'ideologia della menzogna, della dittatura, dell'odio, della violenza alla civiltà della verità, della libertà, dell'amore, della pace. Fino a convincermi che oggi più che mai, la difesa della sacralità della vita coincida con la difesa del diritto di Israele all'esistenza».
VENERDÌ a Moby Cult un altro degli incontri più impegnati della rassegna con Renato Farina, che presenterà il libro su don Giussani, il fondatore di Cl, scomparso il 22 febbraio 2005. Domenica sarà la volta di Lory Del Santo (balzata agli onori della cronaca per il flirt fedifrago con l'ex Beatle George Harrison), con il suo libro Piacere è una sfida.
foto by giand