Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Missiroli presenta a Rimini ‘Il senso dell’elefante’

Notizia pubblicata il 23 febbraio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Da oggi in libreria ci sarà il nuovo libro del riminese Marco Missiroli 'Il senso dell'elefante' che nel 2005 ha vinto il premio Campiello opera prima. Il libro verrà presentato a Rimini, sabato 25 febbraio alle ore 17 presso la Sala del Giudizio del Museo della Città. Durante l’evento sono in programma anche le letture di Gianluca Reggiani.

Il libro con cui Missiroli ha vinto il premio Campiello è Senza Coda (Fanucci, 2005) seguito da Il buio addosso (Guanda, 2007) e Bianco (Guanda, 2009) che ha ricevuto il premio Comisso e Tondelli.
Anche se Marco Missiroli vive a lavora a Milano, lo scrittore ha deciso di fare la presentazione del suo nuovo libro presso la sua città natale. Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, sarà presente all’evento e durante l’intervista ha confermato che la scelta di Missiroli è motivo di orgoglio per la città. Gnassi ha aggiunto: “Grazie a questi giovani talenti, all’altezza della loro opera, del loro pensiero che Rimini potrà fare quel salto culturale che inevitabilmente non potrà che avere una ricaduta per migliorare le relazioni tra le persone ma anche sull’economia e sullo sviluppo dell’intera città”.