Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La passerella di Miss Universo. La finale a Riccione il 31 maggio

Notizia pubblicata il 02 febbraio 2008



Categoria notizia : Musica


Sarà  a Riccione la finale di Miss Universo Italia. Alte e longilinee, brune, rosse e bionde con occhi azzurri e neri, le bellezze nostrane sfileranno il 31 maggio nel nuovo Palacongressi.

Conferma l'evento, nato nel 1952 a Long Beach in California, l'assessore al Turismo Lucio Berardi che in compenso dà  un colpo di spugna su Riccione CrossRoads, appuntamento di moda che da tre anni si teneva tra il 25 aprile e il primo maggio con una decina di note firme di moda-mare e altrettanti artisti dello star system come Denny Mendez, Anna Tatangelo, Aida Yespica, Elenoire Casalegno ed Elisabetta Canalis. La passerella del 2007, condotta da Caterina Balivo, l'anno scorso era stata pure trasmessa in uno special pomeridiano di un'ora su Raiuno.

MA LA KERMESSE di Stefano Cavezzi, a capo della Collection Eventi & Produzioni Tv di Bologna, é stata liquidata. Aveva subito la stessa sorte Jo Squillo alla quale erano state affidate le precedenti edizioni.
Ora si punta su altre 'bellezze al bagno' con Miss Universo Italia, penultima tappa prima della finale mondiale che si terrà  a luglio in Vietnam, intanto si susseguono le interregionali di Salerno, in calendario oggi, e quelle di San Rocco (Lodi), Mazzano (Brescia), Bergamo e Gavardo nella stessa provincia.
Le ragazze che tenteranno di carpire corona e scettro potranno essere anche di origine straniera, ma rigorosamente residenti in Italia. Sessanta quelle selezionate tra migliaia di aspiranti al «trono».
Durante la stessa finale sono saranno presenti, ma in veste di ospiti d'onore, le miss della Svizzera, Germania Austria e altri Paesi coi quali Riccione ha allacciato ponti per la promozione turistica. Top secret i nomi dei conduttori. Tra quelli delle precedenti edizioni c'é pure Enrico Papi.

RICCIONE insomma torna ai concorsi di bellezza che l'hanno caratterizzata sin dal secolo scorso e soprattutto dopo la guerra. Qui si tenevano anche Miss Vespa Emilia, Miss Ambra Solare, il Gran Premio delle Stelle al mare, riservato alle 16enni e persino il Concorso della bellezza infantile con l'elezione del "Tritone" e dell' "Ondina dell'Adriatico".

Berardi assicura che la manifestazione al Comune costerà  solo un decimo del spesa totale, ossia 50mila euro, Iva compresa. E tra l'altro afferma che «non é assolutamente vero che a Riccione in primavera arriverà  Le Cirque du soleil. Nè in questa, nè in altre stagioni». Questo gruppo di artisti predilige infatti platee e palcoscenici dei grandi centri metropolitani.
(Foto by DIX2007)