Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le romagnole alla conquista dell'Universo

Notizia pubblicata il 03 febbraio 2008



Categoria notizia : Musica


L'agenzia ravennate di Marco Pellegrini, che da ormai 23 anni organizza concorsi di bellezza, come Miss Italia e Miss Mondo é diventa esclusivista per l'Emilia Romagna di Miss Universo. La macchina organizzativa, capitanata da Franco Chiofalo é in questa fase alla ricerca delle candidate. Sei ragazze saranno scelte dalla kermesse " Miss Universe in tour" una manifestazione a carattere interregionale che si svolge in questo week end a Vietri sul mare (Salerno) sulla splendida costiera amalfitana, presso il Lloyd's Baia Hotel.

Vi partecipano sette regioni (Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Basilicata) che mandano ciascuna le proprie rappresentanti per un totale di 30 concorrenti.

Per la Romagna sono presenti: 2 faentine, la bionda 21enne Lorenza Monti 1.79 giocatrice di pallavolo e la 17enne Gaia Dal Pozzo 1.74 con l'hobby della moda; la 18enne Giorgia Calamelli, di Massa Lombarda, 1.84 con l'hobby della pallavolo; Ghita Fabbri, 20 anni, di Forlimpopoli un metro e 78 di altezza, pratica equitazione, Jessica Pezone, 20 anni, di Cesenatico alta 1.78 modella e ballerina.

L'Emilia sarà  rappresentata da Ilaria Giovannini, di Bologna 22 anni, alta 1.75, sportiva giocatrice di pallavolo e sciatrice.In giuria anche Valentina Massi, Miss Universe Italy 2007 ed il direttore del concorso, Luciano Marocchino. La serata di ieri presso l'Hotel LLoyd's baia, é stata condotta da Barbara Chiappini ed é stata trasmessa dal circuito nazionale "Italiani nel Mondo".Le selezioni regionali proseguiranno poi nelle migliori location e piazze. Le iscrizioni sono gratuite, la prossima tappa si terrà  domenica 16 marzo al centro commerciale Es di Ravenna. Per informazioni ed iscrizioni chiamare il 347-0090080.