Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eleonora diventa miss Romagna e Viola miss Emilia

Notizia pubblicata il 23 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La collezione di reginette che rappresenteranno l’Emilia Romagna alle selezioni di Miss Italia, stà prendendo forma. Venerdì a Rimini, Eleonora Peruzzini 17 anni di Riccione è diventata miss Romagna mentre l’altro giorno, nel piazzale del centro “I Petali” di Reggio, Viola Gulandri 22 anni di Sassuolo è stata incoronata miss Emilia.

Eleonora Peruzzini ha dichiarato: “Sono qui grazie al sostegno dei miei genitori. Ora speriamo di ripetere il successo di Martina Colombari, l’ultima miss Italia di questa regione. Incrociamo le dita..”.

Viola è alta 1,78 metri, occhi castani e capelli castani, le sua passioni sono lo sport e i viaggi e si definisce un po’ testarda e sensibile. Martina Alberti di Modena, miss Emilia 2009, le ha ceduto la sua corona. Sul palco erano in 43 ragazze da tutta la regione, le ultime 4 finaliste oltre a Viola erano Cecilia Montorro, Sandy Donzella e Simona Aprea. Poi l’unica rimasta al fianco di Viola n. 15 era la n. 12 Sandy. Quando Eros Ceruti, il conduttore, ha urlato il numero 15, le ragazze si sono abbracciate e Viola non ha trattenuto le lacrime. Ha affermato: “Non me l’aspettavo di vincere, è stata un’emozione fortissima. Quando ti iscrivi a questo concorso, speri sempre di raggiungere la tappa successiva. Ora che sono arrivata al massimo, sono pronta alle fatiche che questa avventura prevede”.

Erano in tantissimi a Reggio per assistere all’esibizione delle miss. La pioggia ha messo i bastoni tra le ruote e ha costretto ad interrompere lo show temporaneamente per il trasferimento nella galleria commericale, ma poi la folla è tornata ad ammirare le sfilate in abiti eleganti, in costume da bagno e le spettacolari coreografie.

L’Emilia-Romagna porterà alle pre-finali di Salsomaggiore ben 14 ragazze. Oltre ad Eleonora e Viola, le romagnole Giulia Bordoni di Sant’Arcangelo, Sara Magalotti di Cesena, Mila Esposito di Cesenatico, le bolognesi Giada Bianconi, Sandy Donzella, Domitilla Quadrelli, Anthe Lucà e Deborah Dimasi, la piacentina reggiana Teresa Basta di Gustalla, le ferraresi Vittoria Tomasi e Simona Aprea e la parmense Sara Cesaro.

Per la finale dell’11,12 e 13 settembre su Raiuno, parteciperanno 21 candidate e una giuria sceglierà altre 39 che andranno allo spettacolo conclusivo in compagnia di Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto.