
Inizia il concorso “Miss Italia in Miniatura”
Notizia pubblicata il 08 giugno 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Il famossissimo parco Italia in Miniatura festeggià i suoi 40 anni con numerose iniziative. La più originale è il concorso di bellezza ‘Miss Italia in Miniautra’ che come asserisce il proverbio: “Dentro la botte piccola, c’è il vino buono”, vuole premiare le ragazze che non raggiungono 1 metro e 70 centimetri d’altezza.
Il parco dichiara: “Basta con i concorsi che ‘discriminano’ bellissime ragazze, solo perché non hanno l’altezza minima richiesta. E poi non è forse vero che tante splendide star del cinema e della musica sono piuttosto basse?”.
Domenica al parco, si terrà il primo casting ma le selezioni continueranno presso tutti i principali locali della Riviera con le hostess di Italia in Miniatura che recluteranno le ‘mini’ reginette.
La prima semifinale si terrà il 20 giugno a San Giovanni in Marignano in occasione della Notte delle sgreghe e la vincitrice verrà selezionata il 22 agosto al parco, da un giuria tutta al femminile.
Il 4 luglio ci sarà il concerto di Cristina d’Avena e i Gem Boy, seguito dallo spettacolo di fuochi d’artificio e un ‘gratta e vinci’ ricco di premi e sorprese.
Un altro evento imperdibile si terrà al parco il 20 luglio con la rassegna ‘Italia Ridens’ ci saranno Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi mentre il 3 agosto, Paolo cevoli, Baz, i Fichi d’India, Giovanni Cacioppo e Nuzzo-Di Biase.
Iniziative impotanti per festeggiare i primi 40 anni del parco che come dichiarato dal figlio di Paolo Rambaldi è invidiato in tutto il mondo. La Corea del Sud ha perfino proposto di fare una copia del parco ricco di ricostruzioni. Fra le 271 splendide miniature c’è la basilica di Sant’Apollinare in Classe, il lido di Venezia, il Colosseo, il Duomo e il Monte Bianco.